Scheda azienda

Logo INGETEAM SRL

INGETEAM SRL

Ingeteam è un team di oltre 4.800 persone in 24 Paesi, con più di 80 anni di esperienza nel fornire soluzioni creative a problemi specifici per elettrificare la società in modo innovativo e sostenibile attraverso tecnologie all´avanguardia specializzate nella conversione dell´energia elettrica.

Vogliamo consolidare la nostra posizione di leader nella generazione rinnovabile (eolica, fotovoltaica e idroelettrica), nell´accumulo, nella rete di trasporto intelligente e nel consumo efficiente e pulito di energia elettrica attraverso i nostri caricatori per veicoli elettrici, convertitori, generatori e motori per la trazione, il settore navale, l´industria siderurgica, l´industria mineraria, la produzione di idrogeno verde e i motori e le pompe sommerse.

Abbiamo fornito 28 GW di energia solare fotovoltaica con i nostri inverter fotovoltaici, oltre 54 GW all´industria eolica con convertitori e generatori Indar. Abbiamo più di 10,5 GW di potenza totale installata nel settore idroelettrico con i generatori Indar, più di 12.000 pompe e motori sommersi Indar in tutto il mondo e più di 6.000 sottostazioni elettriche sono automatizzate con le nostre apparecchiature. A ciò si aggiungono 3 GWh accumulati negli impianti di stoccaggio elettrico e la leadership mondiale nella fornitura di servizi di gestione e manutenzione degli impianti di energia rinnovabile, con oltre 22 GW di potenza mantenuta.

In termini di consumo efficiente, vale la pena sottolineare gli oltre 12.500 caricatori per veicoli elettrici, la fornitura delle nostre apparecchiature per 700 treni elettrici o per le oltre 600 navi che sono equipaggiate con la nostra tecnologia, consentendo un´evoluzione verso sistemi di propulsione navale ibridi e completamente elettrici.

Merceologia

RINNOVABILI
  • Fotovoltaico
  • Sistemi di accumulo