Scheda azienda

Logo REEL S.r.l. A Socio Unico

REEL S.r.l. A Socio Unico

REEL si trova a Ponte di Nanto, in provincia di Vicenza, dove si concentrano produzione, vendita e assistenza. L’azienda è stata fondata nel 1984 ed è parte del Gruppo KSB (Frankenthal, Germania) che, con un turnover di circa 2,3 miliardi di euro e uno staff di 16.200 persone nel mondo, è uno dei fornitori leader nel settore delle pompe, valvole e sistemi.
REEL è un fornitore leader di soluzioni di inverter di potenza e motori sincroni a riluttanza ad alta efficienza, sostenuta da un servizio personalizzato e da un supporto professionale.
La gamma di prodotti copre tutte le maggiori applicazioni industriali che richiedano la regolazione di velocità dei motori elettrici, da 0.37 kW a 2500 kW. I sistemi REEL sono conosciuti per la loro compattezza, versatilità e il buon rapporto qualità-prezzo.
Sviluppando, producendo e distribuendo azionamenti, inverter e motori sincroni a riluttanza di altissima qualità e tecnologicamente avanzati, l’azienda è in grado di offrire un ampio portafoglio prodotti a costruttori ed utilizzatori finali nelle seguenti aree di applicazione:
• Automazione industriale: soluzioni ad hoc per molteplici applicazioni (per macchine come, ad
esempio, magazzini automatici, avvolgipallet, imbottigliatrici..)
• HVAC/R: sistemi più efficienti nel settore della ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione
• Energia rinnovabile: sistemi di conversione di energia.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Elettronica di potenza