Scheda azienda

Logo METERSIT SRL

METERSIT SRL

MeteRSit e nata nel 2009 per fornire alle imprese distributrici di gas una nuova generazione di contatori telegestiti e si e affermata nel mercato delle utilities grazie al proprio contatore del gas \"Domusnext\", innovativo nella tecnologia e nelle funzionalità.
E\' diretta e coordinata da Sit Spa, Societh leader in Italia che produce sistemi per la sicurezza, il comfort e I\'alto rendimento degli apparecchi a gas, con un fatturato di 263 milioni di euro, circa 1800 collaboratori, 7 plant produttivi e filiali commerciali in tutto il mondo.
MeteRSit conta oggi circa 80 dipendenti tra impiegati ed operai e tre sedi dislocate a:
• Rovigo: sito produttivo, collaudo, controllo qualità
• Padova: sede legale e laboratorio metrologico
• Milano: direzione generale, tecnica, commerciale, qualità, ufficio vendita ed assistenza, ufficio acquisti, controllo di gestione.
Ha conseguito e mantiene le seguenti Certificazioni:
• ISO 9001:2008 Sistema di Gestione per la Qualità
• Certificazioni MID (Measuring Instruments Directive) Modulo B e Modulo D per la garanzia di qualità della produzione
• Atex All. IV per la garanzia di qualità della produzione con il prossimo obiettivo di conseguimento della ISO 14001 nell\'ambito della certificazione ambientale.
Sponsor e partecipante alle principali manifestazioni nel settore del gas metering, MeteRSit presenzia sin dal 2010 alla European Utility Week con un proprio spazio espositivo (il prossimo appuntamento la vedrà presente a Barcellona dal 15 al 17 Novembre di quest\'anno), ha esposto nello scorso giugno al World Gas Conference di Parigi, punto di incontro mondiale di tutta la filiera
relativa al gas, sara sponsor del prossimo Milestones in Metrology V conference nel settore Utilities, ad Amsterdam dal 25 al 26 Maggio ed ha presenziato alle tre rassegne dello Smart Utility Open Meter, in collaborazione con ANIE.

Merceologia

COMPONENTI E SISTEMI PER IMPIANTI
  • Misuratori elettronici statici di gas