Scheda azienda

Logo FANTINI COSMI SPA

FANTINI COSMI SPA

Fantini Cosmi S.p.A. dal 1931 è attiva nella progettazione e produzione di apparecchi e sistemi avanzati per la regolazione e il controllo di temperatura, pressione, flusso, livello e di strumenti per il controllo a distanza. Nella sua ampia gamma di prodotti figurano anche rilevatori di fughe di gas, cavi scaldanti, valvole e strumenti per l’automazione civile.

Nel 2007 nasce il gruppo Fantini Cosmi Industrie, che include marchi storici e prestigiosi: Fantini Cosmi, Aspira (aspirazione civile e industriale), Fanair (climatizzazione residenziale e terziaria) e Fancos (componenti e soluzioni per automazione bordo macchina, sicurezza elettrica e telecontrollo) conquistando una presenza ancora più capillare e diversificata nel mercato elettrico e idro-termosanitario.

Fantini Cosmi nel 2011 va contro la crisi e cresce ancora. La società infatti si assicura, tramite la “neonata” Fantini Technology Group, la proprietà di due storiche aziende del settore della termoregolazione, T&G e Fancy e l’ampliamento della gamma prodotti di misurazione, controllo e sicurezza per il riscaldamento ed il comfort ambientale.

Fantini Cosmi, grazie all’esperienza pluriennale, oggi è affermata sul mercato come specialista di una vasta gamma di sistemi efficienti e tecnologicamente all’avanguardia che possono essere facilmente integrati fra loro: automazione civile ed industriale, contabilizzazione del calore, termoregolazione climatica, climatizzazione e ventilazione meccanica controllata. Quattro sistemi che, opportunamente integrati, migliorano il comfort, automatizzano le azioni quotidiane e, allo stesso tempo, garantiscono un alto grado di benessere e di risparmio energetico, permettendo così agli utilizzatori di avere un unico referente responsabile.

Merceologia

COMPONENTI E SISTEMI PER IMPIANTI
  • Componenti per l’'installazione
  • Rivelatori di gas
Wildcard SSL
Wildcard SSL