GUIDA PRATICA AL SUPERBONUS 110%: Building automation e ricarica elettrica

L’eccezionalità dell’anno appena trascorso, segnato dalla crisi mondiale causata dal Covid-19, ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini, mettendo in discussione le nostre certezze, costringendoci a riorganizzare in modalità nuova le attività lavorative, portandoci a rivalutare le aspettative sugli spazi di vita e sulla funzionalità degli stessi. In questa prospettiva di rinnovata attenzione agli edifici e alle nostre case nasce l’incentivazione fiscale del superbonus 110%, con il duplice obiettivo di traguardare l’ammodernamento soprattutto energetico degli immobili nazionali e parallelamente stimolare la ripresa economica attraverso una misura di impatto trasversale su una filiera industriale multi comparto, qual è appunto quella delle costruzioni.

ANIE CSI ha raccolto l’esigenza manifestata dai propri associati, costruttori di sistemi di domotica e building automation, e dai professionisti operativi sul fronte della installazione e configurazione di questi sistemi, di chiarire il perimetro applicativo del superbonus applicato ai BACS, alla luce dei nuovi requisiti tecnici introdotti con il D.M. 6 agosto 2020. Il documento, oltre a riassumere il quadro legislativo istitutivo del superbonus 110%, guida essenzialmente il lettore nella corretta lettura e applicazione dei testi di legge inerenti i sistemi BACS e propone esempi pratici che illustrano concretamente soluzioni e prodotti ammissibili all’incentivazione. Ulteriore focus presente nella Guida, anch’esso di taglio tecnico/pratico, riguarda l’incentivazione prevista per i sistemi di ricarica dei veicoli elettrici negli edifici.

Compila il seguente form per scaricare la guida:

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua azienda

La tua professione

La tua provincia di residenza

La tua email

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra