GS2M a M2M Forum 2015

Il 28-Aprile-2015

M2M Forum 2015, evento organizzato da Innovability e patrocinato da ANIE Automazione, si è svolto il 28 e 29 Aprile presso  l’Atahotel Expo Fiera. Questo è il primo e più importante evento italiano dedicato a Internet of Things e Machine to Machine che riunisce operatori italiani ed esteri per analizzare le evoluzioni tecnologiche e di business di questo nascente mercato.

Direttive europee sull’efficienza, fine dei mercati a maggior tutela, piani di sviluppo per reti idriche moderne, processi di maggior consapevolezza per il cliente finale: tutto porta al dibattito sulla centralità degli Smart Meter in ambito Smart City, secondo processi evolutivi che riguarderanno in particolare elettricità, gas, acqua e calore. Un tema che va affrontato in termini di filiera industriale, in grado di toccare e far crescere ogni singola componente tecnologica, sia essa legata ai Meter, concertatori, fino alle telecomunicazioni.

In tale contesto, si segnala l’intervento di Diego Gajani, Capogruppo Gas Static Smart Meters, dal tema “Smart gas meters per il cliente finale. Siamo nella giusta direzione?”, all’interno della sessione BS1 – Smart Metering al servizio di Smart Grid e Smart City (in collaborazione con Energia Media)