ACQUA 2.0 – Roma, 24 giugno 2016

Il 24-Giugno-2016

Con il patrocinio di ANIE il prossimo 24 giugno Energia Media organizza a Roma “Acqua 2.0. Maturazione del settore idrico tra spinte tecnologiche e regolatorie”, annuale appuntamento dedicato alla situazione del settore idrico in Italia.

Il settore idrico sta sempre più diventando oggetto di attenzione da parte del mondo della pubblica amministrazione, delle utility, dell’impresa e di coloro che generano innovazione.

La politica e i decisori – locali e nazionali – stanno comprendendo quanto un servizio idrico efficiente e ben tenuto sia segno tangibile delle dinamiche con cui si muove una città moderna e smart.

Il cambiamento è necessario per quanto riguarda le utility, chiamate a inve- stire in modo da garantire servizi sempre migliori, equi e avanzati. Anche in vista di una prossima riorganizzazione, specialmente in quei centri urbani che entreranno a far parte delle future città metropolitane.

Il settore idrico deve esprimere una filiera industriale integrata e avanzata che si pone l’obiettivo di dialogare in modo più proficuo con associazioni e gestori del servizio.

IoT, watergy, cyber security, efficienza di sistema, smart meter, big data. L’innovazione sta al centro e mondi un tempo lontani si uniscono, integrandosi sempre più.

L’evento si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13:30 presso il Centro Studi Americani in Via Michelangelo Caetani 32, Roma.

E’ possibile scaricare il programma dell’evento nella sezione di destra e  iscriversi al segunete link: www.industriaenergia.it